Disagi con l'assistenza 199... per un portatile
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 marzo 2008 0:00

Salve,ho un grande problema. Circa due anni fa ho acquistato un notebook ad oggi ancora in garanzia. Però siccome ha cominciato a non funzionare più, dopo aver contattato l'assistenza 199...l'ho spedito per farlo riparare. Il problema è che dopo un po' ho dovuto richiamare il 199 per problemi e quindi rifare la procedura: ricontattare il servizio assistenza, aprire il numero di ticket,attendere l'invio della rma tramite email, stampare il tutto, chiamare (sempre 199) il corriere, impacchettare il notebook, attendere il corriere.
Appena mi è arrivato, con una attesa brevissima, dopo 4 giorni,lo accendo e.... peggio di prima.
Allora,cosa faccio,prendo il telefono e cominciano le lamentele al servizio assistenza 199..
un operatore prende a cuore il mio caso e cosa fa..si sbaglia... inviandomi tramite email lo stesso numero di rma della volta precedente.
Io rifaccio il pacco,richiamo il corriere,che è passato il 07/03/2008, ed il notebook (come da tracciato on line)il 10/03/2008 arriva a destinazione, a Saronno per la precisione.
Di solito appena lo ricevono mandano un sms sul cellulare per avvertire delle condizioni del notebook, beh io quell'sms non lo ricevo e comincio a preoccuparmi.
Allora la prima cosa che faccio è chiamare a Saronno, con numero di rete fissa e chiedere spiegazioni..loro mi rassicurano da una parte dicendo che il notebook è arrivato ma dall'altra mi fanno sapere che hanno bisogno di un nuovo numero di rma per poter avviare la pratica, lamentandosi per l'accaduto.
Ed ecco che comincia il mio Calvario. Contatto il centro assistenza 199 il 12/03/2008 e mi metto in comunicazione con il mio operatore, che chiameremo Antonio, spiegandogli tutto l'accaduto...comincia lo scarica barile...richiamo a Saronno...richiamo Antonio che parlerà con un suo responsabile...richiamo a Saronno. Richiamo e rispiegando cosa vogliono da Saronno Antonio mi risponde con un'espressione: ah..quindi dobbiamo rifare l'rma...avete capito..ne esce con un ah..dopo le innumerevoli chiamate all'199 così si continua ad andare avanti fino ad oggi(premetto che loro affermano che dal 12/03/2008 hanno problemi con il server). Io sono ancora in attesa di un nuovo RMA, loro dicono che hanno ancora il server bloccato.. io cliente sono senza il mio portatile da 15 giorni calcolando anche i termini della volta precedente. Cosa posso fare? Come devo comportarmi? Quelli dell'199 mi stanno arrecando dei disagi, sono stanco di sentirmi dire in giornata si risolverà ma nessuno si fa sentire. Oltretutto sentendo quelli dell'azienda, che dovrebbe aggiustare il mio portatile, hanno detto che all'199 hanno altri canali per risolvere il problema.
Grazie per il vostro interessamento e servizio che offrite.
Carmine, da Roma (RM)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, in cui chiede la riparazione e riconsegna del computer ed il risarcimento dei danni subiti, quantificandoli: clicca qui