diritto di ripensamento/recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 marzo 2016 0:00

Ieri 25/03/2016 ho aderito via mail ad una convenzione aziendale con Amica card come professionista perchè ho un azienda nel settore edile Mi hanno chiamato ed io per cercare qualche opportunità di lavoro in più ho aderito alla loro proposta. Conosco anche il costo e le modalità dell'abbonamento al servizio che offrono. Il tutto è avvenuto via Mail. Ora ripensandoci voglio recedere. Posso farlo? come posso farlo?
Antonio, da Fermo (FM)

Risposta:
essendo il suo un contratto da professionista, e non da consumatore, lei non ha il diritto  a recedere entro i 14 gg dalla data di adesione on line. Solo se è previsto un diritto di recesso nel contratto, potrà allora esercitarlo. In questo caso, le consigliamo di inviare per lettera raccomandata AR o PEC.