testata ADUC
Diritto di recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 giugno 2017 0:00
 
Salve,
ho concluso un ordine su un sito internet ma non ho effettuato il pagamento. Ho chiesto immediatamente il recesso via email e telefono ma mi è stato risposto che il recesso non può essere accettato ma che, per legge, devo fare una raccomandata a.r. pena l'invio di decreto ingiuntivo. La merce non mi è stata inviata.
Ho applicato il d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 come modificato dal D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21.
E' necessario l'invio della raccomandata o è sufficiente il recesso via email (che hanno confermato di avere ricevuta) e telefono?
Grazie
Cordiali saluti,
Francesco, da Monterotondo (RM)

Risposta:
il diritto di recesso si esercita solo tramite raccomandata A/R. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS