Diritto di recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 novembre 2016 0:00

Buona sera, volevo segnalare una potenziale truffa a mio danno.
Sotto false dichiarazioni, ho sottoscritto un contratto di commissione dove sono obbligata ad impegnarmi per tre anni ad acquistare beni per un valore annuo di € 2990.00 più Iva.
Abbiamo cercato in internet la sede, ma ci risulta ambigua o fasulla, inoltre abbiamo cercato tramite la ragione sociale, qualche informazione aggiuntiva che ci potesse aiutare o indirizzare sull'azienda, ma non siamo riusciti a trovare nulla.
L'azienda si chiama:
Spazio Casa by Promozione Casa Srls.
Nella copia che ci hanno lasciato, non si hanno notizie aggiuntive che ci possano aiutare, tipo la partita Iva.
Leggendo tra le righe delle condizioni generali, abbiamo la possibilità di recedere dal contratto entro 14g ai sensi del D.lgs. 205/2005.
Noi intendiamo procedere con la raccomandata utilizzando il modulo del D.lgs 20/2014 allegato I parte B.
Speriamo che questa strada ci sia utile, essendo stato firmato solo oggi 25/11/2016
L'unica preoccupazione sta nel fatto che la raccomandata non venga mai ritirata essendo come detto sopra, la sede, un luogo che riteniamo fasullo.
Avremmo bisogno di un vostro supporto per capire cosa succederebbe se la raccomandata, nonostante essere all'interno dei 14gg per il recesso, non fosse ritirata e non andasse a buon fine.
Inoltre avremo bisogno, se possibile, di quante più informazioni per tutelarci da questo problema.
Per conoscenza e per capire al meglio, vi alleghiamo compia del contratto di commissione da noi firmata.
Vi ringraziamo fin d' ora per le informazioni e la collaborazione.
In attesa di un rapido riscontro,vi porgiamo distinti saluti
In fede
Elena, da Arzignano (VI)

Risposta:
l'importante e' che lei faccia la raccomandata, dimostrazione della sua volonta' di recesso. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php