Diritto di recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 maggio 2011 0:00

salve sono Massimo Capitani
in data 26/04/2011 ho esercitato il diritto di recesso per annullare la domanda di energia elettrica sottoscritta in data 22/04 presso la mia abitazione, ho seguito le vostre indicazioni, raccomandata a/r, e usato il modulo disponibile su internet, ho mandato una copia a Voi per conoscenza in busta semplice, con una piccola donazione, inoltre ho annunciato a mezzo fax la lettera alla società con cui avevo sottoscritto la domanda.
Ho ricevuto l'avviso di ricevimento il 09/05 che riportava il solo timbro "centro servizi comini ufficio posta 28/04/2011.
acquisendo alcuni pareri in merito, ho saputo che in simili occasioni alcuni cittadini si sono trovati in difficoltà ad usufruire del diritto di recesso, la società in questione accampava la scusa di non aver potuto registrare il recesso ed in definitiva gli stessi cittadini erano, loro malgrado legati, al contratto.
conservo le ricevute della documentazione inviata e gradirei avere consigli nel caso mi trovassi nella problematica di cui sopra.
grazie
distinti saluti
Massimo, da Firenze

Risposta:
sembra che lei abbia fatto come di dovere. Per cui aspettiamo per capire se e quali problemi ci potranno essere. In linea di massima, se non ottemperano, lei dovra' procedere con una diffida ad adempiere, chiedendo anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php