Diritto di recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 ottobre 2010 0:00

Buongiorno,
ho acquistato dei mobili all'azienda Aiazzone, l'ordine da me firmato risale al 13/05/2010 la consegna ad oggi non è stata effettuata, il termine era 45gg., inoltre l'azienda aiazzone ha chiuso per fallimento ed è stata acquistata da un altra azienda che nel contratto in essere cita circa il diritto di recesso che non è applicabile, vi chiedo se questa clausola è legalmente applicabile, cioe' il fornitore può vincolare il cliente scrivendo sul contratto che non è revocabile?
grazie
Alessandra, da San Agata Li Battiati (CT)

Risposta:
no, non puo' farlo. Per cui, non avendole ancora consegnato la merce, ne faccia uso. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php