Dirigente scolastico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 settembre 2008 0:00

Il dirigente scolastico di una scuola media ha inviato e fatto scrivere sul registro di classe il seguente messaggio:
i ragazzi sono obbligati a fare merenda seduti sui banchi (premetto che i ragazzi entrano alle ore 08,,0 ed escono alle ore 14,,00). Inoltre si può andare i bagno solo in orari stabiliti dallo stesso dirigente.
I docenti non sono d'accordo ma non possono fare nulla.
Secondo il mio parere obbligare i ragazzi a stare seduti per 6 ore non è corretto ed ancor meno corretto e' quello di stabilire gli orari per andare in bagno a meno che non mettiamo i timer.
Cosa possono fare i genitori per tutelare la libertà individuale nel rispetto delle regole scolastiche? A quale istituzione si possono rivolgere.
Distinti saluti
Giuseppe, da Guidonia Montecelio (RM)

Risposta:
segnali la vicenda al provveditorato.