digital shop padova
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 novembre 2013 0:00

buonasera,
cortesemente vorrei un consiglio su come agire e cosa fare in merito a richieste infondate di pagamenti di un abbonamento ad una pay tv per adulti sottoscritto ormai 12 anni addietro con eurocom di padova oggi digital shop sempre di padova via d' avanzo... maledetto il gg. che ho preso quella scheda,non farò mai più qualsiasi abbonamento a pay tv, abbonamenti a operatori telefonici(es. tim etc. etc.).
il primo anno ovvero nel 2001 avevo preso una scheda per vedere una pay tv per adulti che durava un anno,cioè a scadere e pensavo che finiva cosi,anche perchè scaduto l' anno non si riceveva più niente... pensavo che finiva cosi...l' anno dopo mi arriva un sollecito per un ulteriore pagamento dove si diceva che l' abbonamento andava disdetto un mese prima della scadenza e perciò avrei dovuto pagare un altro anno cioè per il 2002...
pensando che finiva cosi ho pagato e un mese prima della scadenza ho inviato raccomandata a/r che ancora conservo la ricevuta con dentro la smart card...
bene,ogni tanto circa ogni tre anni mandavano lettere con richiesta di ulteriori pagamenti che chiaramente non ho fatto in quanto avevo seguito la procedura per disdire l' abbonamento...
circa un mese fa mi arriva un avviso di messa in mora di un avvocatessa padovana di 900 euro da pagare a rate di 225 euro mese...
chiaramente non ho pagato in quanto conservo le ricevute delle raccomandate cdi disdetta del abbonamento he ho inviato a digital shop...li ho chiamati al telefono,ma questi personaggi della digital shop e mi chiedono la lettera di disdetta che a suo tempo avevo inviato... chiaramente dopo più di 10 anni non la trovo,ma ripeto che ho la ricevuta delle raccomandate a/r che avevo fatto.
ma veramente stiamo scherzando,ok che in italia tutto è possibile,ma questa a mio parere sembra un furto legalizzato,visto che ho letto che parecchia gente si trova nella mia stessa situazione,non è possibile fermare questa digital shop da queste pretese assurde...possibile che non c'è maniera...
adesso mi tocca rivolgermi ad un legale per una cosa della quale sono in regola e non so come venirne fuori...
per gentilezza ditemi cosa si può fare,non è possibile pagare per un qualcosa di non dovuto...
grazie mille e mi scuso per lo sfogo,ma ormai non so piu cosa fare con questi personaggi della digital shop di padova è veramente una situazione assurda che penso possa accadere solo in italia...
cordiali saluti
Paolo, da Gorizia (GO)

N.B. Aggiornamento del 13/06/2023. Alcuni giudici di pace e tribunali hanno affermato che la prescrizione, nel caso di Digital Shop, è di dieci anni. Qui le sentenze che Digital Shop ci ha trasmesso. Pur non condividendo questo orientamento giurisprudenziale, comunque non unanime, riteniamo importante informarne i consumatori coinvolti: consigliamo quindi di valutare queste sentenze prima di invocare la prescrizione quinquennale quale unico motivo di opposizione alle richieste di pagamento di Digital Shop.
Riportiamo infine la seguente replica di Digital Shop"Giustamente i giudici che hanno compreso ed hanno ben capito che la scrivente NON È UNA PAY-TV ma un semplice rivenditore di apparecchiature elettroniche e servizi TV che opera con vendita per corrispondenza pubblicizzandosi esclusivamente su rivista nazionale, indicando prezzi e condizioni come sancito dalla normativa. Essendo per lo più tv estere o canali pornografici fuori Italia, come rivenditore nel territorio italiano eravamo tenuti a fornire al cliente un contratto con regole e condizioni ove giustamente il termine è quello ordinario. l'azienda è disponibile a soluzioni rateali/transattive, prendere contatto con la medesima al 049/775777 o [email protected] per un accordo bonario di pagamento anche a rate senza intervento di banche o finanziarie".

Risposta:
Le consigliamo di inviare una lettera di diffida nei confronti della società contestando di avere provveduto al pagamento e di avere con se le ricevute.
Le alleghiamo il nostro link:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui il link sulla prescrizione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/prescrizione+decadenza_10118.php