Diffida tramite PEC
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 giugno 2016 0:00

Una domanda per l'Avv.to
Diffida e messa in mora fattura, inviata dall'avvocato: invalida se manca la firma del cliente?
Ho ricevuto tramite PEC una mail contenente una diffida di richiesta saldo fattura pagamento di un fornitore. la firma dellAvv.to è certificata, manca la firma del suo cliente. Vorrei sapere se la diffida è valida.
Grazie
Salvatore, da Palermo (PA)

Risposta:
la diffida è perfettamente valida.
L'Avvocato, infatti, agisce in nome e per conto del cliente sostituendosi a Lui in qualsiasi attività.
Le lettere di messa in mora, inoltre, non necessitano della sottoscrizione del client.
La sottoscrizione è necessaria solo in alcuna ipotesi specifiche ed assai limitate.