Diffida service lines per Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 dicembre 2011 0:00

Buongiorno,
Qualche mese fa, sono passato dall'operatore Telecom a Vodafone. A distanza di 4 mesi circa dalla disdetta, ricevo una lettera (posta normale) dalla Service Lines, per un recupero credito Telecom di 56 € circa. Chiamo la Service lines e chiedo chiarimenti. Mi dicono che si tratta di fattura telecom per precedenti consumi, non andata a pagamento (qualcuno ha disattivato il RID, NON io). Chiedo quindi copia della fattura (mai inviatami da Telecom) e copia del mandato telecom per l'incasso a Service lines. Mi mandano una fattura di 90 € e un mandato in fotocopia semplice, non su carta intestata, e senza data. Sollecito chiarimenti ed emissione fattura corretta. Per completare il quadro, Telecom mi invia una fattura a Dicembre, dove indica che non c'è nulla da pagare. Ora Service lines risollecita il pagamento.
Cosa devo fare? Mi consigliate di pagare? A cosa vado incontro continuando a non pagare?
Matteo, da San Giovanni Lupatoto (VR)

Risposta:
se si tratta di corrispondenza semplice, la ignori e non risponda piu'. Se dovessero farle la richiesta tramite raccomandata A/R, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php