Difetti casa dopo acquisto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 maggio 2009 0:00

Buongiorno,
vi scrivo per ricevere un'informazione: se una persona acquista da un privato una casa di 30 anni ristrutturata da 4 (con l'agenzia immobiliare da intermediario) e si accorge solo dopo il rogito che la casa ha dei difetti (infiltrazioni, tetto in eternit, ecc.) che diritto ha? Può e/o deve rivolgersi al venditore, o al costruttore, o all'agenzia immobiliare? E cosa potrebbe ottenere?
Ringrazio anticipatamente della risposta e porgo cordiali saluti.
Serena, da Saronno (VA)

Risposta:
puo' rivolgersi al venditore facendo valere i vizi dell'immobile con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
aiutandosi con una perizia di parte che quantifichi il danno e proponga le soluzioni tecniche adeguate al caso.