Diesel euro 4
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 febbraio 2008 0:00

Ho acquistato nel luglio 2007 un diesel euro 4 senza il filtro antiparticolato. Ho sentito dai mezzi di comunicazione che non posso circolare nei giorni di limitazione del traffico. E' leggi timo vietare la circolazione della mia macchina pur essendo un euro 4 con le emissioni che rientrano nei parametri del euro 4?
Luca, da Reggio Emilia (RE)

Risposta:
occorre che verifichi nell'ordinanza della sua citta' esattamente se e' preclusa la circolazione alla sua auto. Si rivolga all'Urp. Se cosi' fosse crediamo che sia nella potesta' dei comuni regolare il traffico anche tenendo conto delle problematiche ambientali e di inquinamento.