Dichiarazione di successione in banca
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 aprile 2017 0:00

Il notaio mi ha consegnato la copia della successione da presentare in banca per sbloccare un conto cointestato con mia madre da poco deceduta.
Se non volessi consegnare la successione completa, non sarebbe sufficiente una dichiarazione del notaio attestante l'avvenuta registrazione della successione ed eventuali altre informazioni dovute alla banca?
Luisa

Risposta:
Sarebbe sufficiente, ma purtroppo le banche non ne vogliono sapere.
Abbiamo interessato anche il Garante Privacy, ma senza successo.
http://investire.aduc.it/comunicato/successione+banca+dichiarazione+integrale+contro_24555.php
Una soluzione, come scriviamo nell'articolo, è farsi rilasciare dall'Agenzia delle Entrate più copie della dichiarazione, coi dati coperti da omissis.