Denunciare TIM per opzione IN VIAGGIO FULL non voluta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 maggio 2016 0:00

Buonasera,
vi scrivo perché vorrei inoltrare una denuncia a TIM per aver attivato sulla mia linea mobile un'opzione assolutamente non voluta.
Scopro oggi infatti di avere attiva sulla mia linea mobile (sono cliente TIM da svariati anni e controllo regolarmente la mia pagina sul sito 119) l'opzione "TIM in viaggio FULL", che si attiva dopo "il primo evento di traffico voce originato, ricevuto, del primo SMS inviato o traffico dati" alla "modica" cifra di 4 euro al giorno. Non ho mai, e dico mai, attivato questa opzione sul mio numero: inoltre, proprio a seguito della comunicazione da parte di TIM (diramata in data 30 aprile) che modificava in modo unilaterale le tariffe di roaming, avevo provveduto a comunicare immediatamente a TIM che non volevo l'opzione, seguendo peraltro le indicazioni date da TIM stesso. Adesso mi ritrovo invece l'opzione attivata in modo coatto, e soprattutto mi ritrovo ad aver pagato 8 euro per aver inviato due sms dalla Francia verso un altro Paese europeo.
So che sia ADUC che AGCOM hanno presentato denuncia per questo. E' possibile sapere come si è evoluta la cosa e soprattutto se TIM rimborserà gli utenti? Io, per parte mia, ho disattivato l'opzione mai attivata (e mai voluta) sulla mia pagina personale sul sito 119.
Ringrazio anticipatamente per il cortese riscontro.
Distinti saluti.
Emma, da Fasano (BR)

Risposta:
la denuncia da noi presentata e' in corso e per ora registriamo solo un riscontro positivo a livello di commissione europea: http://www.aduc.it/comunicato/tariffe+telefoniche+roaming+tim+wind+commissione_24443.php
Nello specifico, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php