testata ADUC
denuncia procura rep.bassano del grappa 10% iva rifiuti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 febbraio 2013 0:00
 
Buona giornata sono un vostro nuovo utente e in relazione all'oggetto, faccio presente che il Comune di Asiago tramite la ditta ETRA, applica illecitamente sin dal 2006 l'iva del 10%. Ho fatto domanda di rimborso come previsto dalle sentenze del 2009 Corte Cost.e del 2013 Corte Cass. e vi é un rifiuto totale.
Tale problematica ha interesse generale di tutti i cittadini appunto di Asiago.
L'esposto di cui in oggetto é pertinente, non solo per le sentenze, ma perché altri Comuni dell'Altopiano di Asiago tale tassa su tributo non la fanno pagare e ripeto, ciò si manifesta dal 2006 con responsabilità in carico al Comune stesso di Asiago per la scelta scellerata della ditta ETRA.
Chiedo cortesemente informazioni di merito e sarà mia cura contribuire sia con 25 € e sia di dare una mano a tutta la cittadinanza di Asiago.
Ringrazio ed in attesa di riscontro porgo i miei migliori saluti.
Giovanni, da Asiago (VI)

Risposta:
In effetti c'è molta ritrosia, da parte delle società concessionarie del servizio di riscossione della tassa sui rifiuti, di riconoscere il dovuto e pertanto, ho notato che toccherà molto probabilmente procedere in giudizio innanzi al giudice di pace, per avere riconosciuto il maltolto.
Tuttavia, non tutti i comuni applicano l'IVA (su Tia1 e Tia2).
Pertanto, Le chiederei di inviarci per conoscenza una fattura della società concessionaria, per verificare tale aspetto, ed eventualmente consigliarle il da farsi.
Grazie per il suo cortese contributo.
----------------
Ha risposto Antonio Maria Polito: http://sosonline.aduc.it/info/polito.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS