denuncia procura rep.bassano del grappa 10% iva rifiuti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 febbraio 2013 0:00

Buona giornata sono un vostro nuovo utente e in relazione all'oggetto, faccio presente che il Comune di Asiago tramite la ditta ETRA, applica illecitamente sin dal 2006 l'iva del 10%. Ho fatto domanda di rimborso come previsto dalle sentenze del 2009 Corte Cost.e del 2013 Corte Cass. e vi é un rifiuto totale.
Tale problematica ha interesse generale di tutti i cittadini appunto di Asiago.
L'esposto di cui in oggetto é pertinente, non solo per le sentenze, ma perché altri Comuni dell'Altopiano di Asiago tale tassa su tributo non la fanno pagare e ripeto, ciò si manifesta dal 2006 con responsabilità in carico al Comune stesso di Asiago per la scelta scellerata della ditta ETRA.
Chiedo cortesemente informazioni di merito e sarà mia cura contribuire sia con 25 € e sia di dare una mano a tutta la cittadinanza di Asiago.
Ringrazio ed in attesa di riscontro porgo i miei migliori saluti.
Giovanni, da Asiago (VI)

Risposta:
In effetti c'è molta ritrosia, da parte delle società concessionarie del servizio di riscossione della tassa sui rifiuti, di riconoscere il dovuto e pertanto, ho notato che toccherà molto probabilmente procedere in giudizio innanzi al giudice di pace, per avere riconosciuto il maltolto.
Tuttavia, non tutti i comuni applicano l'IVA (su Tia1 e Tia2).
Pertanto, Le chiederei di inviarci per conoscenza una fattura della società concessionaria, per verificare tale aspetto, ed eventualmente consigliarle il da farsi.
Grazie per il suo cortese contributo.
Ha risposto Antonio Maria Polito: http://sosonline.aduc.it/info/polito.php