Delega prelevamento su c.c.bancaria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 luglio 2011 0:00

Mio suocero e' morto 20 giorni fa ed era cointestatario di una cospicua somma con mia suocera. Mio suocero e' stato ricoverato in ospedale per due mesi e non potendo firmare per per prelevare somme ha dato delega a mia cognata per prelevare denaro. essendo mia suocera impossibilitata a recarsi in banca perche' allettata. La mia domanda e' questa: mia cognata avendo la delega per prelevare denaro e' diventata cointestataria del suddetto conto oppure la quota di mio suocero spetta a mia suocera o va divisa per i figli? L'intestataria del conto e' mia suocera?
Davide, da Roma

Risposta:
Aver delegato una persona ad effettuare operazioni non significa che questa persona sia divenuta intestataria del rapporto con la banca. Sono due cose distinte. Torni a scriverci se ne avesse bisogno.