Decreto salvabanche non riguarda le azioni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2016 0:00

Volevo sapere se il decreto governativo dello scorso luglio circa il risarcimento per le obbligazioni dei noti quattro istituti bancari vale anche per chi ha acquistato azioni. Sarebbe il mio caso nei confronti di Banca Marche.

Risposta:
Riguarda le sole obbligazioni subordinate. Gli azionisti possono seguire le normali strade per l'eventuale rivalsa nei confronti dell'intermediario-emittente. Stiamo assistendo anche azionisti, oltre che obbligazionisti.