Decreto Bersani
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 luglio 2016 0:00

Buonasera,
Sono un ex Cliente Telecom Italia, vincolato ad un contratto di 2 anni.
A Giugno di quest'anno, a 3 mesi dalla scadenza del contratto Telecom, ho cambiato gestore telefonico.
Ero cosciente di ricevere l'addebito per cambio gestione per un importo più o meno di 30 euro, in quanto la Legge Bersani dopo 12 mesi di contratto continuativo con lo stesso gestore, mi tutelava a cambiare gestore senza pagare alcuna penale, ma solo il costo del cambio gestore, appena segnalato,
Quest'oggi ho ricevuto dalla Telecom, una Fattura dove viene citato il costo di disattivazione della linea, pari a €. 35,18 (e fin qui ci siamo), in più è stato addebitato il mese di Maggio 2016, ma l'addebito che non mi aspettavo di ricevere è l'importo di €. 97,60 per "Annullamento sconto per cessazione anticipata".
Perché mi hanno addebitato quest'ultima voce, se la Legge Bersani dice altro?
Grazie mille
Giancarlo, da Somma Vesuviana (NA)

Risposta:
la legge Bersani e' stata modificata alcuni fa dietro ricorso (vinto) di alcuni gestori, per cui, se lei non rispetta i limiti temporali della sua offerta, il periodo in cui ha usufruito del servizio le viene conteggiato a tariffa normale.