Debiti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 febbraio 2012 0:00

Buongiorno, mia figlia ha chiuso nel dicembre 2010 un negozio aperto come srl prima e nominativo dopo.Durante l'attività chiese un prestito ad una finanziaria, ora essendo disoccupata e nullatenente non riesce più a pagare le rate e nemmeno quelle arretrate del commercialista.Cosa puo succederle, sia nell'immediato che in futuro e cosa puo' fare?
Cordiali saluti
Mauro, da Tribiano (MI)

Risposta:
generalmente, il creditore potrà rivolgersi ad un giudice per ottenere provvedimenti esecutivi di riscossione.
Detto ciò, potrebbe intanto vedere se questa nuova procedura per la composizione delle crisi da sovraindebitamento possa esserle utile:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sovraindebitamento+nuovo+procedimento_20038.php