Danno da lenti a contatto mensili
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 aprile 2008 0:00

A novembre 2007, a seguito dell'applicazione di lenti a contatto mensili prodotte da una azienda romana, ho iniziato a percepire prima fastidio e poi un crescente bruciore che mi ha indotto a togliere le lenti, riscontrando pero' persistente lacrimazione, fotofobia e offuscamento della vista. ricevuta di urgenza dalla mia oculista, mi veniva riscontrata una marcata iperemia congiuntivale bulbare, conseguente ad una lesione tossico chimica alle cornee. Mi e' stata prescritta una terapia cortisonica ed i miglioramenti sono stati alquanto lenti (oltre 2 mesi per recuperare la vista!).
Vorrei chiedervi gentilmente un consiglio su quali possano essere le vie per provare a chiedere un risarcimento danni (viste le implicazioni considerevoli che il problema ha avuto sulla vita quotidiana).
Preciso che la confezione delle lenti applicate era integra ed il tipo di lenti gia' sperimentato. L'oculista ha escluso qualsiasi tipo di infezione o forma allergica.
Laura, da Montegrotto Terme (PD)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui