Danno Fisico durante Volo Aereo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 settembre 2008 0:00

Gentile Aduc,
vi scrivo per chiedervi informazioni sul corretto comportamento da tenere per la seguente situazione: alcuni giorni fa ho effettuato un volo aereo Milano - Napoli con la compagnia aerea Itali Airlines, durante la fase di discesa per l'atterraggio ad un certo momento l'aereo è sceso molto velocemente ed io ho avvertito un forte dolore all'orecchio. Il giorno successivo al volo continuando ad avvertire un notevole fastidio al medesimo orecchio mi sono recato da un otorino che mi ha detto che la membrana del mio orecchio ha subito un trauma e che sono necessarie cure mediche. Ho iniziato tali cure sostenendo spese per i farmaci. Ad oggi a distanza di 10 giorni dall'accaduto l'orecchio continua a darmi dolore nonostante le cure e sicuramente dovrò sostenere altre spese per una diversa terapia. Desidero sapere dunque se è possibile in questo caso richiedere un risarcimento alla compagnia aerea ed eventualmente in che modo.
Grazie.
Jonatan, da Cascina (PI)

Risposta:
dietro presentazione di perizia medica che accerti i motivi del suo problema, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui