Danni tintoria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2011 0:00

Gent.ma associazione,
circa un mese e mezzo fa ho portato una giacca nera da lavare e mi e' stata
restituita con i gomiti verdi. Alla mia protesta la giacca è stata stata
rilavata più volte, infeltrendola, ma senza aver risolto il problema. Mi era stato richiesto e trattenuto lo scontrino cartaceo, anche se ho ancora la tessera magnetica per il ritiro automatico dei capi. Una settimana fa, mi
è stato detto (alla presenza di un testimone) che potevo riprenderla perchè
loro non potevano far nulla in quanto la loro assicurazione copre solo
strappi e non danni di scoloritura, dovuti secondo loro, al tessuto liso
nelle maniche. Premetto che è una giacca costosa anche se non piu'
nuovissima. Inoltre, mi ha dato fastidio il fatto che facessero riferimento
all'assenza di scontrino e al voler lasciare la giacca incustodita sul
bancone. Io mi sono allontanata, rifiutandomi di ritirarla e telefonando ai vigili urbani che mi hanno consigliato di rivolgermi all'associazione consumatori. Posso fare qualcosa per rivalermi sulla tintoria?
In attesa di Vs riscontro, ringrazio anticipatamente.
Antonella

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora nella quale spiega l'accaduto e richiede (quantificandolo) il risarcimento dei danni subiti:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php