Danneggiamento bagaglio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 dicembre 2008 0:00

Spett.le
Aduc
con la presente vi sottopongo il mio problema: nel ritorno dalle ferie con volo Air Italy all'arrivo a Malpensa ho ritirato il bagaglio gravemente danneggiato. Ho subito fatto la denuncia nell'aerostazione e inviato la documentazione richiesta con perizia e foto ad Air Italy.
Passato del tempo non avendo nessuna notizia dopo molti tentativi telefonici mi è stato detto di inviare la richiesta di sollecito danno via email.
Dopo aver mandato diverse email senza ricevere risposte, nel mese di novembre, dopo ripetute telefonate e email, mi è stato risposto che mi avrebbero risarcito con due biglietti aerei volo low-cost nazionali con esclusione del pagamento delle tasse doganali. Nella mia risposta non accettavo i biglietti, ma chiedevo il rimborso economico. Da allora non ho più avuto risposta, telefonando diverse volte nessuna sapeva darmi rispsote trovando scuse varie.
Chiedo a Voi gentilmente se è giusto che mi venga rimborsato il danneggiamento del bagaglio con due biglietti aerei o se invece ho diritto al rimborso in denaro del danno, come devo fare visto che Air Italy non si fa sentire?
Ringrazio per la Vostra gentile attenzione e porgo distinti saluti.
Silvano, da Lentate Sul Seveso (MI)

Risposta:
il tipo di rimborso lo decide lei e non chi ha provocato il danno. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui