Cougar Italia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 settembre 2019 0:00

Spettabile ADUC,
Scrivo in quanto ho problemi sito cougaritalia.com. Il sito in questione non mi consente di effettuare il recesso dal servizio, io sono iscritto con un abbonamento di prova di 3 giorni, però data la natura del sito ed il fatto che indebitamente mi abbiano iscritto anche ad un sito pornografico ho deciso di chiudere subito ogni rapporto con questa cricca. Come previsto anche dai loro termini io ho 7 giorni dall'iscrizione per recedere ma la piattaforma non mi consente di farlo come devo procedere? Diventando utente abbonato avrai accesso a un'assistenza tramite mail e potrai ugualmente contattare il nostro servizio clienti per chiedere aiuto o consiglio relativamente al sito.
Rinnovo:
Love dating: a dating site for romance and serious relationships
Se lo desideri, puoi prolungare la tua adesione. L'abbonamento si rinnoverà per tacito consenso per un periodo di 30 giorni a 49.94 EUR.
Puoi annullare il rinnovo automatico fin dal primo giorno del tuo abbonamento, senza perderne i servizi.
Resti abbonato fino alla scadenza del tuo abbonamento. Quando sei abbonato, un link per disdire l'abbonamento appare nella pagina per modificare le tue informazioni.
Ai sensi dell'articolo L 121 21 del codice del consumo francese, l’utente è informato che ha a disposizione 7 giorni dal giorno della sottoscrizione dell'abbonamento per potersi avvalere del diritto di recesso, senza penalità e senza dover dare delle giustificazioni. Se desideri cancellare immediatamente il tuo annuncio e non usufruire più dei servizi del sito, devi annullare l'iscrizione (Area personale La mia iscrizione Disiscriversi).
Il membro si impegna a fornire informazioni esatte e complete. Conformemente all'articolo 111-4 del code de la consommation francese, qualora le informazioni fornite fossero errate o non valide (in particolare per quanto riguarda l'indirizzo e-mail del membro), la società non potrà essere ritenuta responsabile nell'ambito dell'informazione precontrattuale del consumatore.
In regalo: un abbonamento gratuito a uno dei nostri numerosi siti di incontri. Per ottenere il vostro regalo, basta contattare il servizio clienti indicando lo username e l’indirizzo e-mail utilizzato per l’iscrizione. Vi sarà attribuito nei 30 giorni successivi alla vostra richiesta. Come posso procedere per liberarmi di loro?
Simone (KR)

Risposta:
nel termine indicato invii una racc.ta a/r contenente il recesso dal sito senza penalità e costi. Se ciò non è possibile per mancanza di recapito, invii il recesso on line, e non paghi nessun costo.
Non tenga in conto richieste telefoniche o scritte, a meno che non siano inviate tramite PEC o racc.ta a/r.