Costruttore - condominio non pagato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 ottobre 2010 0:00

Buongiorno,
mi trovo nella spiacevole situazione di avere scoperto che il costruttore non ha pagato le rate relative ai millesimi della mia casa a schiera, sebbene sul rogito vi sia scritto che era libero da oneri etc etc. Il debito risale al 2004 io ho acquistato nel 2005 e questo conto mi è stato presentato nel 2010 e a dicembre scadranno i 5 anni dall'acquisto della casa. Sò che per legge sono responsabile in solido per le rate non pagate, ma come posso rivalermi sul costruttore senza affrontare spese legali? Potrei scrivere una lettera di messa in mora? e poi se non paga che faccio?
Grazie
Monica, da Nepi (VT)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php come giustamente ha detto. Se non riesce a recuperare per via stragiudiziale l'azione legale è inevitabile. Fino a € 516 può difendersi senza necessità di nominare un legale.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php