Costo delle copie di documenti bancari
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 settembre 2012 0:00

Ho fatto richiesta alla mia Bca MPS Bca Personale, dei miei estratti conto dal 2000. Mi hanno chiesto 2455,00€ per i duplicati, 45,00€ per copia documentazione contrattuale, 7,95€ spese spedizione.
Adesso vi chiedo se è giusto o meno pagare queste cifre oppure mi devo rifare ad un provvedimento che ho trovato in Rete del 23/07/2009 del GARANTE Protezione dei dati?
Michele, da Bari (BA)

Risposta:
Se ha presentato la richiesta come accesso ai propri dati personali, l'addebito è illegittimo. Se non lo ha fatto in quella maniera, può sostenere (magari poi anche davanti all'Arbitro Bancario Finanziario) l'eccessiva onerosità del servizio prestato dalla banca.