testata ADUC
Costo adeguamento impianto Sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 febbraio 2011 0:00
 
A fine 2010 decisi di aderire ad una offerta Sky per il passaggio dal servizio di alta definizione (a cui ero gia abbonato) al servizio myskyHd. Il passaggio prevedeva, per un importo di 79 euro, di ricevere il cambio del decoder ed una nuova digitalkey per il digitale terrestre. Il servizio clienti all'atto della stipula mi assicurò la gratuità di un eventuale fornitura di una sorta di switch da doversi utilizzare vista l'impossibilità di passare in casa un nuovo cavo di antenna nelle tubazioni dell'impianto esistente per usufruire del servizio. A seguito dell'intervento del servizio tecnico mi vedo fatturare sul conto corrente (avendo un rid bancario) prima 100 euro per adeguamento impianto. Successivamente altri 285 euro per installazione ed evoluzione tecnologica mysky. Ho protestato prima telefonicamente, successivamente tramite apposita pagina web sul sito sky, ma senza risultato. Vi chiedo un'assistenza Legale per far valere i miei diritti e magari una richiesta di risarcimento per questo comportamento scorretto. Grazie dell'attenzione.
Giuseppe, da Napoli

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
previa lettura delle condizioni generali del contratto o dell'offerta in questione.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS