Costi di negoziazione titoli in agenzia: oramai assurdi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 ottobre 2006 0:00

Buongiorno, sto appronfondendo il vostro suggerimento di valutare un PAC in ETF per i bassi costi di gestione. Ho consultato sul sito della Borsa Italiana la lista delle banche e delle SIm tra cui compare anche la mia banca CREDEM. http://www.borsaitaliana.it/quotazioni/etfefondi/tuttiglietf/bancheesimchenegozianoetf/banchenegoziatrici.htm Ho chiesto in banca se e' possibile attivare un PAC in ETF ma a quanto pare e' solo possibile acquistarli/venderli con un costo del 7 per mille. Il PAC dovrei in pratica gestimerlo autonomamnete eseguendo l'ordine secondo le scadenze del mio programma. La domanda e'... Esistono banche che gestiscono gia' dei PAC in ETF? Grazie.
Andrea

Risposta:
Ci sono alcuni intermediari on line che prevedono il PAC automatico in etf's. Puo' selezionarli tramite il sito clicca qui Un intermediario via web serve anche ad evitare di sostenere i costi, oramai assurdi, di negoziazione in agenzia: il 7 per mille e' "roba antica", eppure ci sono ancora milioni di clienti che sostengono un costo che sul web (o trattando) si riduce anche a meno del 2 per mille.
-----------------------------------------
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui