Costi assistenza convenzionale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 agosto 2016 0:00

Mi sono rivolto ad un Centro di assistenza per la sostituzione in garanzia del timer di un forno ad incasso acquistato da circa 13 mesi e mi hanno richiesto un pagamento di 35 € per l'intervento a domicilio. E' legale tale richiesta? Grazie e cordiali saluti.
Giuseppe, da Vibo Valentia

Risposta:
se si e' rivolto direttamente all'assistenza del produttore, vale la garanzia commerciale, quella cioe' pubblicata nell'apposito fascicolo interno alla confezione del prodotto. La garnzia legale va richiesta al venditore ed e' gratuita se per il prodotto, acquistato da piu' di 6 mesi, non viene richiesta l'assistenza domiciliare.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php