Corso Titel disdetta contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 novembre 2011 0:00

Buongiorno,
ho stipulato un contratto per un corso con Titel, dopo essermi documentato sul vostro sito, il giorno seguente ho inviato una lettera con raccomandata con ricevuta di ritorno che comunicava la disdetta del contratto alla Tecnoschool. Come indicato dal punto 8 del contratto stesso: diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi. Se ricordo bene:
- fa fede la data del timbro postale sulla ricevuta della raccomandata in mio possesso, trascorsi i 10 giorni posso ritenermi fuori dal giro della Titel? Naturalmente anche per quanto riguarda la forma di pagamento, finanziamento, che avevo scelto in rate tramite arrivo a casa di bollettini postali?
E’ corretto inviare:
- un’altra raccomandata con ricevuta di ritorno sempre entro 10 giorni lavorativi?
- una mail anche alla Titel?
L’acconto di €330 sono obbligati rimborsali?
Grazie
Valerio, da Bologna

Risposta:
consideri innanzi tutto che e' suo diritto recedere se il contratto e' stato stipulato fuori dai locali commerciali o in caso contrario, se espressamente previsto nel contratto stesso. Nel primo caso, modi e termini per l'esercizio sono indicati a questo link:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
Nel secondo caso il recesso dovra' essere esercitato nelle forme e nei tempi previsti dal contratto.