Controversia con fornitore arredo bagno
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 novembre 2012 0:00

Marzo 2011 ho acquistato piano cristallo e lavandino.
Dopo un anno dal montaggio, il cristallo presenta nell'area di contatto col lavandino vistose macchie grigie visibili da sopra.
Il fornitore asserisce che ciò è dovuto a infiltrazioni e successivo ristagno d'acqua dovuti a mancanza di silicone sigillante (che infatti
non fu applicato).
L'installatore, persona di fiducia del fornitore, non applicò il silicone non ravvisandone la necessità. Io acconsentii perchè evidentemente non informato nè dall'installatore nè dal fornitore dei rischi a cui andavo incontro.
Secondo me tre sono state le cause:
- il fornitore non ha adeguatamente informato l'installatore
- l'installatore non ha esperienza di questi piani in cristallo
- la vernice di protezione del cristallo di cattiva qualità.
Il fornitore mi propone l'acquisto di un nuovo cristallo (seppur con uno sconto) o la sverniciatura e riverniciatura, il tutto a mie spese compreso lo smontaggio e il rimontaggio.
Io ritengo invece di non avere responsabilità del difetto.
Il valore del cristallo è di 611 euro + iva.
E' molto gradito un consiglio sul da farsi. GRAZIE
Agostino, da Loiano (BO)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
nei confronti di entrambi i professionisti e proceda.
Legga la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php