Contravvenzione non contestata perchè il trasgressore procedeva in allontanamento dalla postazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 luglio 2008 0:00

Ringraziandovi per il servizio svolto vi vorrei sottoporre un quesito
Possono essere considerate effettive contravvenzioni per eccesso di velocità attestate da polizia comunale per mezzo telelaser tipo ultralyght ma non contestate immediatamente in quanto: "impossibilitati a fermarlo o raggiungerlo in quanto il trasgressore procedeva in allontanamento dalla postazione di rilevamento"?
la distanza di rilevamento è 421 m e la velocità contestata 80 KM/h su limite 50 su strada rettilinea a buona visibilità sia a valle che a monte del punto di rilevamento.
Non esiste nessuna responsabilità per un tutore dell'ordine che rileva un pericolo per la viabilità, eccesso di velocità, ma non interviene, se non in via pecuniaria?
Grazie dell'attenzione
Fausto , da Codroipo (UD)

Risposta:
e' tutto contestabile, ovviamente, ma fino a dimostrazione contraria, cio' che dice un pubblico ufficiale vale piu' di quanto dice lei.