Contratto Vacanze a punti Genesis Gold
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 settembre 2016 0:00

Siamo con mia moglie firmatari di un contratto vacanze a punti Genesis Gold firmato nel 2007 con Numero tessera 5-145572. Purtroppo anche noi siamo stati irretiti nell'inganno con la promessa di fruire dei punti con viaggi, aerei, affitto mezzi e tanto altro ma presto abbiamo scoperto del raggiro in cui eravamo incappati assieme a tanti altri soggetti in Italia. Il caso Genesis è diventato notorio in Italia. Abbiamo saltuariamente fruito di alcuni punti ma da due anni la Genesis ha venduto la sua proprietà ad una fantomatica MGM Muthu Hotel intestatari del conto Leisure Dimensions Limited con Banca Allied Irish Bank in Dublino- sandyford. Da allora non ricevo più nessuna rendicontazione del possesso dei punti, non so a chi rivolgermi per prenotare e su quale catalogo o sito approcciare per prenotare una qualsiasi vacanza. Ricevo non in italiano una comunicazione di pagamento della quota annuale e poi nient'altro. Peraltro ormai da diversi anni non fruiamo più dei punti. Cosa potrei fare, nella mia speranza migliore di rescindere anche a titolo gratuito dal contratto, o mettere in pratica altre strategie (come partecipare ad una class action se già esiste). Non vorrei comunque lasciare ai miei figli il frutto oneroso di questo nostro errore che ho già pagato abbastanza.
Rimanendo in attesa di una vosrta valutazione, porgo distinti saluti.
Maurizio, da Caltagirone (CT)

Risposta:
andrebbe letto attentamente il contratto da voi sottoscritto per comprendere quale diritto vacanza avete acquistato ed eventuali modalità di recesso.
Ad ogni modo l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato Genesis per la pratica commerciale scorretta posta in essere. Inoltre, in molti casi, questi contratti vengono dichiarati nulli poichè troppo generici o comunque contrari alla normativa del codice del consumo.