Contratto Sorgenia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 febbraio 2010 0:00

Salve, mi è capitato quanto segue:
In data 1-12-2009, verso le 20,30 mi contatta telefonicamente a casa una signora di un call center, che mi vuole fare uno sconto sull’energia elettrica del 10%.
Ingenuamente aderisco alla sua offerta; si trattava di un call center SORGENIA.
In data 28-01-2010 (cioè dopo quasi 2 mesi) mi arriva per posta un contratto Sorgenia, che firmo e rispedisco.
Il giorno seguente il 29 gennaio faccio una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sorgenia per esercitare il diritto di recesso per ripensamento.
Il 10-02-2010 ricevo da Sorgenia la seguente lettera di risposta :
- Gentile Cliente, in relazione alla comunicazione di recesso dal contratto di energia elettrica con la scrivente pervenuta in data 4/2/2010, La informiamo che per poter soddisfare la sua richiesta è necessario che venga inviata una lettera raccomandata a/r all’indirizzo Sorgenia spa Casella Postale 14287 – 20152 – Milano, nella quale ci indica che intende recedere dal contratto di fornitura con Sorgenia e se intende avvalersi del servizio di tutela/salvaguardia oppure usufruire della fornitura da parte di un nuovo venditore.
L’11/02/2010 chiamo Sorgenia per chiarimenti e mi informa che il diritto di recesso andava esercitato 10 gg. dopo l’adesione telefonica. Inoltre mi informa che il nuovo contratto con loro parte dal 1 marzo 2010.
Subito dopo la telefonata ho inviato un’altra raccomandata a Sorgenia comunicando nuovamente l’intenzione di recedere e di ritornare al servizio precedente di maggior tutela con Enel Energia Elettrica.
A questo punto come devo comportarmi se Sorgenia insiste a non rescindere il contratto?
In attesa di un Vs consiglio in merito, porgo distinti saluti.
Giuseppe, da Castro (LE)

Risposta:
diffidi il gestore:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
e nel caso lo porti davanti ad un giudice con beneplacito di spese e danni.