Contratto di polizza annullato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 ottobre 2011 0:00

Circa una settimana fa ho incontrato un agente con cui ero in contatto da diverso tempo per una polizza -vita, ed in fiducia ho firmato un contratto sottoscrivendo così una polizza unit-linked; poi mi sono informato meglio ed ho scoperto che non faceva affatto al caso mio.
Ho contattato subito l'agente, il quale, devo ammetterlo, mi ha dato appuntamento e dopo pochi giorni ci siamo incontrati, ha barrato il contratto a penna scrivendoci sopra 'annullato', gli ho consegnato anche la mia copia.
Siamo d'accordo per incontrarci nuovamente,con l'occasione dovrei sottoscrivere una polizza diversa (stavolta mi prendo piu' tempo per leggerla bene).
Ho però perso un po' la fiducia verso questi prodotti, anche dopo aver letto le esperienze di chi vi ha scritto.
Cosa devo fare ? La società assicuratrice può chiedermi del denaro ? io non ho versato niente, mi domando se è sufficiente o se potrei ricevere richieste di pagamento.
Ermanno, da San Donà Di Piave (VE)

Risposta:
Se l'agente ha annullato anche la sua copia, la polizza non ha effetti. Sarebbe meglio, in ogni caso, inviare entro 30 giorni la comunicazione con cui si esercita il diritto di ripensamento.