Contratto noleggio fotocopiatrice
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 giugno 2010 0:00

Nel nostro ufficio 4-5 anni fa abbiamo stipulato un contratto di noleggio-assistenza per la fotocopiatrice/stampante. Volendolo adesso interrompere, abbiamo dato disdetta via fax il giorno di scadenza dell'annualità. Ci è stato risposto che possiamo recedere solamente passato questo ulteriore anno, dando comunicazione con racc.A/R e non via fax, purchè inviata entro tre mesi dalla scadenza dell'annualità.
Volevamo sapere se quanto riferito era corretto, alla luce di quanto sancito dalla legge bersani.
Grazie.
Luigi, da Collegno

Risposta:
la legge Bersani non prende in considerazione queste tipologie di contratti. Occorre che verifichi le condizioni generali di contratto e le faccia valere con raccomandata ar, eventualmente di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php