Contratto intermediazione viaggio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 maggio 2011 0:00

buon giorno, mio padre ha sottoscritto nel luglio 2009 un contratto di intermediazione di viaggi con un'agenzia avente ad oggetto la vendita di un pacchetto turistico per sè e la moglie. Dopo avere saldato il corrispettivo, e prima della partenza, la moglie è deceduta. Mio padre ha chiesto- tramite un avvocato- all'intermediario il rimborso di quanto versato (detratta la penale contrattualmente pattuita) con due racc. a/r, ma l'agenzia non si è degnata di rispondere. La mia domanda è semplice: l'agenzia intermediaria è legittimata passiva oppure deve rivolgersi all'organizzatore per ottenere il rimborso? E come è possibile conoscere il nome dell'organizzatore, visto che l'agenzia non risponde? Grazie per l'aiuto
Luca, da Roma

Risposta:
la sua controparte e' il tour operator. Per farsi dare il nominativo, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php