Contratto eni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 ottobre 2010 0:00

Ho aderito ad un offerta on line per la fornitura di energia elettrica in giugno. Non mi è mai stato recapitato il contratto (o meglio loro dicono di averlo fatto ma io non l'ho mai ricevuto). La fornitura con loro è partita dal 01/09/2010 e il vecchio fornitore mi ha inviata fattura di chiusura. Stufa della situazione ho chiesto al vecchio fornitore di ritornare sua cliente facendo la procedura da lui richiesta. Ma è valido il contratto con eni posto che non hanno da nessuna parte una mia firma? Non sarebbe d'obbligo la firma del contratto. Ho richiesto di reinviarmelo via e-mail ma mi hanno detto che non è consentito.. come devo comportarmi.. devo segnalare la cosa all'autorità per l'energia.. ?
Rossella, da Borgio Verezzi (SV)

Risposta:
no, non e' necessario sottoscrivere il contratto, basta l'accordo e l'esecuzione dello stesso. Certo e' che lei ha diritto a conoscere in anticipo le condizioni generali di contratto. Se cosi' non e' stato, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php