Contratto Enel
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2009 0:00

buongiorno
nel mese di maggio ho richiesto l'allacciamento ad enel per una nuova abitazione. E' stato attivato il tutto pero' durante la fase di registrazione del contratto i loro addetti hanno errato l'indirizzo di fornitura e quindi mi sono trovato il contatore staccato per mancato pagamento non avendo ricevuto le bollette. Ho contattato i loro call center e con le loro procedure ho pagato il dovuto e mi hanno ripristinato la fornitura. Ora il problema sta nel fatto che mi stanno addebitando ulteriori due fatture una per le spese di stacco e una per il nuovo riallacciamento!!!
Ovviamente loro non ne vogliono sapere dicendo che sono io che dovevo chiamare perche' non ho ricevuto la fattura. Ora vi chiedo, come mi devo comportare dato che l'errore di inserimento dati di contratto non è stato mio?
Di fare reclamo a loro non se ne parla perche' al punto enel mi hanno detto che prenderebbero come scusa il fatto che dovevo fare richiesta delle bollette se non le vedevo arrivare. preciso che essendo la mia prima attivazione non conosco i tempi di invio delle fatture e le loro modalita'.
Chiedo a voi come mi devo comportare e quali soluzioni ci sono per non farmi addebitare di nuovo una spesa di riallaccio.
Cordiali Saluti
Mirco

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php