Contratto a domicilio Edison
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 novembre 2011 0:00

Salve,
volevo informazioni riguardo ad una situazione che non mi è del tutto chiara con il fornitore sopra citato. Venerdì scorso ricevo visita da una venditrice che mi offre una PROPOSTA DI CONTRATTO per fornitura GAS e LUCE. Io mi dico interessato, questa si trascrive un po' di dati e mi dice di mettere tre firme (accettazione contratto, accettazione clausole, privacy). Mi dice comunque che mi avrebbero richiamato per confermare il contratto. Io metto una sola firma, quella della privacy per non correre rischi e per essere richiamato; in effetti l'offerta era interessante, ma non ho nessuna intenzione di firmarla lì su due piedi. Lei un po' scocciata mi lascia una copia del contratto dove mancano molti dati: data, codice dell'ordine e altre cose. Mercoledì successivo ricevo la telefonata e chiedo se posso essere richiamato perchè a lavoro. Nel frattempo vedo un'altra offerta che mi interessa, sempre Edison, e chiamo per informazioni. L'operatrice mi dice che sono già loro cliente e di chiamare un altro numero per maggiori informazioni.
Domanda: possono attivare il contratto così, senza il mio consenso finale? E se si cosa posso fare? Mando la disdetta A/R? Ma come faccio ho solo la copia incompleta del contratto, lo allego in fotocopia? Allego copia del foglio che ho firmato per l'elettricità, quello del gas è analogo, come potete vedere c'è solo una firma. Vi ringrazio se vorrete aiutarmi in questa situazione.
Cordiali Saluti.
Diego, da Mestre (VE)

Risposta:
se non ha mai firmato il contratto piu' che una disdetta mandi una diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php