Contratto dei consumatori
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 marzo 2008 0:00

Salve,
sono di Manfredonia (FG). Ho acquistato a Lucera (FG), presso un negozio, una mini moto pagandola 100 euro. Giunto a Manfredonia, mi sono accorto che il bene acquistato era non funzionante, ossia non si accendeva. Ho contattato telefonicamente il venditore per chiedere spiegazioni e lo stesso mi ha risposto di non essere responsabile di nulla. Allora ho provveduto ad inviargli apposita raccomandata con ricevuta di ritorno con la quale denunciavo i vizi negli otto gg. dalla scoperta (invitandolo a cambiare il mezzo o restituirmi soldi) e precisamente dopo 3 gg. dall'acquisto (riferimento data scontrino fiscale). Ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro. Cosa devo fare? Come devo introdurre il giudizio (atto di citazione classico)? Inoltre, il foro competente è quello in cui risiedo e cioè Manfredonia? Grazie!
Angelo, da Manfredonia (FG)

Risposta:
si', dovra' procedere con atto di citazione nel foro di sua residenza se il contratto in questione e' disciplinato dal codice al consumo.