Contratto auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 giugno 2011 0:00

Buongiorno nel mese di marzo 2011 ho sottoscritto un contratto per l'acquisto di un'auto nuova con motorizzazione 90 cv disel.
dopo 2 mesi ho chiamato per sapere lo stato dell'auto e mi vengono a dire che il 90 cv non lo fanno per cui mi vogliono cambiare il contratto con una da 75 cv diesel rendendomi 500 euro!!!!!!!! volevo sapere se la concessionaria può fare questo
ps ho conservato anche il preventivo che riporta esattamente 90 cv diesel
grazie
Gianluca, da Lonato Del Garda (BS)

Risposta:
lo puo' fare, ma non e' detto che a lei le stia bene e che questo per lei, oltre a non accettare la modifica, non comporti un danno, di cui potrebbe pretendere un rimborso. Quindi, se comunque le sta bene la 75 cv, usi la situazione per trattare sul prezzo e farlo calare. Se non lesta bene, invee, puo' rescindere il contratto pretendendo un importo doppio della caparra che ha versato. Nel caso si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php