Contratto acquisto abito da sposa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 dicembre 2015 0:00

Ho firmato un contratto di acquisto in un negozio di abiti da sposa lasciando un acconto di 50 euro.
vorrei sapere se fosse possibile chiedere l'annullamento del contratto trattenendo loro solo l'acconto.
da notare che è passata circa una settimana e che da loro non è stato fatto nessun ordine.
n.b.
il negoziante dice che sono vincolata all'acquisto :(
in allegato il contratto
grazie mille
Anna, da Lecce (LE)

Risposta:
purtroppo il contratto allegato non si legge chiaramente, ad ogni modo ciò che rileva è se abbia versato la somma a titolo di caparra o di acconto.
Nel primo caso, infatti, non Le sarebbe restituito alcunché, mentre se da Lei fosse stata pagata una somma come acconto, salvo diverse indicazioni contrattuali, potrebbe anche essere preteso il pagamento complessivo o quantomeno il danno arrecato dal mancato adempimento contrattuale.