Contratti ENEL energia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 giugno 2010 0:00

Da tempo stanno girando dei dipendenti ENEL che fanno firmare dei contratti di fornitura luce-gas. Mia suocera, 84 anni e ipovedente, ne ha firmato uno IL 28/5 U.S. senza capire niente di ciò che stava firmando. Ce ne siamo accorti solo oggi, oltre i limiti del diritto di recesso, che se non sbaglio sono 10 giorni. Cosa possiamo fare? E soprattutto come evitare che persone anziane e con handicap siano continuamente "circuite" da gestori vari (luce, telefonia ecc...)?
In allegato la lettera R.R. che pensavo di inviare.
Grazie della disponibilità e tanti cordiali saluti.
Stefano

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
nella quale esercita il diritto di recesso, specificando le circostanze della firma e le condizioni di salute della contraente e comunicando altresi' che in caso di mancata accettazione del recesso il contratto e' da ritenersi annullabile per errore e dolo.