Conto salato in un pub senza menù
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 febbraio 2012 0:00

Buongiorno!
Vi scrivo per avere un consiglio, ieri sera, con i miei amici siamo andati in un nuovo locale della mia città, un posto come tanti, nulla di particolare. Una volta seduti il cameriere ci ha invitati ad ordinare e alla nostra richiesta di visionare un menù ci ha risposto "Il menù sono io, non li abbiamo ancora stampati"; un po' dubbiosi abbiamo ordinato una bottiglia di vino bianco e una bottiglietta di acqua naturale; il risultato è scontato, abbiamo pagato 22€ per la bottiglia di vino e 2€ per la bottiglietta, abbiamo pagato borbottando e insospettiti abbiamo verificato il prezzo del vino che abbiamo acquistato (peraltro vino prodotto a pochi km dalla nostra città) ed è venuto fuori che una bottiglia costa solo 8€ al pubblico... era un po' tardi per tornare a reclamare e siamo tornati a casa ma il sospetto di essere stati truffati ci è rimasto! Secondo voi sarebbe giusto segnalare a chi di competenza questi fatti? O quantomeno è normale far pagare una bottiglia di vino più del doppio del suo reale prezzo?
Io, per quanto mi sono sentito preso in giro, sarei pronto anche a denunciarli.
Piero, da Palermo (PA)

Risposta:
faccia una segnalazione alla polizia annonaria (vigili urbani).