Conto deposito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 settembre 2019 0:00

Buongiorno,
ho visto l'offerta in oggetto della nuova banca del Sig. Passera che arriva ad un rendimento del 3,25% lordo anno per chi vincola a 5 anni. Anche per periodi più brevi è molto remunerativo.
Ho verificato che c'è la garanzia del fondo interbancario fino a 100.000€.
Mi sembra una sorta di "Conto Deposito Arancio" piuttosto che "Che Banca" però molto più remunerativo nonostante l'imposta di bollo e la rit. fiscale del 26% sugli interessi.
C'è qualcosa di strano che non vedo?
Grazie mille.
Marco

Risposta:
ci sono diverse banche che offrono interessi elevati sui conti correnti a patto che si vincolino gli importi.
E' chiaro che vi è un rischio di controparte e sarà tanto maggiore quanto maggiori sono gli importi che si vanno a concentrare.
Se gli unici risparmi che ho li metto su questo conto è molto probabile che possa avere un problema, al primo bisogno di liquidità sarò costretto a smobilizzare perdendo gli interessi di competenza del periodo.
Basta essere consapevoli che va tutto bene.
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php