Conto deposito Widiba
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 settembre 2015 0:00

Gradirei sapere se pensate che sia rischioso aprire il conto di deposito WIDIBA di Banca Mps. Mi sembrano interessanti i tassi proposti per parcheggiare un po' di liquidità in attesa di momenti migliori, ma la situazione della Banca Mps mi sembra non sia delle più rosee.
Che ne pensate?
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente
Giovanni, da Torino (TO)

Risposta:
Banca Widiba è un soggetto distinto da Banca Mps, che ne è la controllante.
Specie con le norme appena approvate, per i depositanti di qualsiasi banca si ha parecchia sicurezza solo per le somme fino a centomila euro. Discorso che vale per qualsiasi istituto.