Conto avvocato stratosferico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 febbraio 2009 0:00

Cara Aduc il mese di settembre 2006 ho incaricato un legale consigliatomi da un'amica di assistermi nella separazione con mia moglie e recupero di immobili intestati a lei iniziata giudiziaria e finita consensuale. Ho chiesto il preventivo e mi ha risposto che poteva arrivare fino ai 9/12000 euro che nonostante tutto era nella norma avendo chiesto il preventivo anche ad altri avvocati. Il mese di luglio 2008 abbiamo finito la causa di separazione e con la restituzione di parte degli immobili del valore di 60.000 euro nel dicembre 2008. Il 26/01/09 tramite raccomandata mi è arrivato il conto dell'avvocato della bellezza di 61.000 euro avendo fatto in tutto n. 6 udienze. Io non ho firmato nessun incarico e nemmeno il preventivo a voce, come mi devo comportare? grazie
Fabrizio, da Busto Arsizio (VA)

Risposta:
il costo ci sembra davvero eccessivo. Le consigliamo di rivolgersi ad altro legale per valutare eventuali azioni da intraprendere.