Contestazione su fattura Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 maggio 2012 0:00

Una ventina di giorni fa mi e' arrivata una fattura Fastweb di chisura rapporto, e ciò in conseguenza del fatto che qualche mese fa sono migrato a Infostrada. In questa fattura, oltre ai consumi, mi sono stati addebitati 55.66 euro per "dismissione servizi Fastweb".
Io ho provveduto, entro quindici giorni dalla scadenza del termine di pagamento (08/04/12) indicato nella fattura stessa a contestare tale addebito a mezzo Raccomandata R/R spedita il 16/04/12 e arrivata al destinatario il 18/04/12, intimando alla Fastweb di stornarmi i 55,66 euro e di inviarmi la relativa Nota di Accredito essendo tale importo assolutamente non dovuto e illegittimo e di ottemperare a questa mia richiesta entro 15 giorni dall'invio del mio reclamo.
Tutto ciò premesso, desidero sapere se posso attivarmi sin da oggi con la procedura di conciliziane presso il Co.Re.Com dal momento che i 15 giorni intimati a Fastweb sono passati e non ho ricevuto alcuna comunicazione o è più opportuno aspettare che passino almeno 30 giorni dal ricevimento della mia raccomandata da parte di Fastweb, e ciò in virtù del fatto che nella loro carta dei servizi si impegnano a rispondere per l'appunto entro 30 giorni ai reclami dei clienti.
Chiedo scusa della lunga premessa ma la ritengo necessaria per offrire la giusta cornice al quesito sopraesposto oltre che, nel caso decidiate di pubblicare questa mia, offrire utili riferimenti operativi a tutti quelli utenti che vorranno leggerla.
N.B. Allego copia fattura Fastweb, copia lettera di reclamo e relative ricevute postali.
Massimo, da Rubano (PD)

Risposta:
15 o 30 giorni, a questo punto fa poca differenza, quindi attenda il 30mo giorno a partire dal 18/04 (cosi' non hanno nessun tipo di appiglio) e proceda col Corecom, chiedendo anche i danni per quanto h dovuto fare per avere soldi che le spettano di diritto: http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php