Contestazione bollo auto e silenzio assenso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2009 0:00

Ho ricevuto in data 16/03/2009 un invito al pagamento del bollo auto del 2002 di una macchina a me intestata. Premesso che non avevo pagato il bollo perchè la macchina incidentata era ferma in attesa di rottamazione ed infatti l'ho rottamata proprio in quell'anno, il giorno 17/03/2009 spedisco il modello da voi fornitomi con raccomandata A/R per la contestazione della richiesta perchè passati oltre 4 anni. Ora mi è arrivato un sollecito di pagamento da parte della GERIT. Ho inviato via fax la lettera di contestazione con l'avvenuta raccomandata ma mi chiedo: esiste il silenzio assenso anche per queste contestazioni, e se c'è di quanti mesi? Come faccio a tutelarmi di fronte alla gerit? Grazie
Diana, da Ardea (RM)

Risposta:
no, non esiste il silenzio/assenso. Lei contesta tramite messa in mora, intimando che risolvano la questione bonariamente. Se le rispondono che non ci stanno o non le rispondono, deve portarli in giudizio per farsi valere. Nella fattispecie dovrebbe fare un ricorso in commissione tributaria provinciale:
clicca qui